mercoledì 12 marzo 2014

#4 - UN'IMMAGINE DICE PIU' DI MILLE PAROLE

Domenica 23 febbraio 2014 - 13:38:56 - Valle dell'Asta (Lizzola)


 Da oltre sette ore siamo sugli sci e lui non è stanco, è sempre la, davanti a me. Lui è infaticabile e io lo rincorro, è sempre stato così, da quando lo conosco. Quindi cerco di tenere il passo, ma ad ogni cambio pelle, ad ogni risalita lui è sempre più lontano. Però su ogni cima mi attende, si riposa, e insieme ci gettiamo nella discesa, ricamando ogni volta pendii vergini. Lui è così. Quando vedo la sua silhouette stagliarsi contro il bianco dei manti, immobile, so già a cosa sta pensando, so già che la sua mente è già oltre, il suo sguardo e già fisso sulla prossima cima. Io sento l'acido che indurisce i muscoli e la stanchezza permeare il mio corpo, ma il mio sguardo no, quello non è stanco, quello è esattamente già la, oltre la sua silhouette, sulla stessa vetta dove si è posato il suo.
Così lo raggiungo, lui ride, ha già tolto gli sci e sta mettendo le pelli di foca. Rido e non mi resta altro da fare che seguirlo. Perchè certe volte non si è solo golosi, ma addirittura ingordi. E oggi è una di quelle giornate perfette in cui non ti fermeresti mai, e vai sino a quando i tuoi muscoli non ti implorano e il tuo corpo chiede riposo. Oggi avevamo appetito, un robusto appetito che ci ha fatto gustare sei salite tra ombra e luce, sei cime sospese nel blu, sei discese di polvere intonsa. Oggi siamo stati ingordi. Io e lui, il mio amico Daniele.

Nessun commento: